Ieri, domenica del Corpus Domini, abbiamo trascorso una splendida giornata con gli scout, i lupetti di cui fa parte mia figlia Elena ...
Subito i capi-reparto c'hanno coinvolto, noi genitori, in un turbinio di attività ludiche e decorative e così mi sono trovata con pennelli, colori, colla, matite eccetera eccetera a riempire un telo bianco ...
" Mia madre sa dipingere!" ... Esclama Elena ...
Immediatamente hanno usufruito del messaggio " orgoglioso" di mia figlia per mettermi al lavoro!!!
Devo dire, però, che mi sono divertita un mondo, coinvolgendo i bambini ( che mi seguono sempre con entusiasmo), i grandi e l'allegria ha travolto tutti!
Si è pranzato insieme, giocato, in un'atmosfera in cui anche gli adulti hanno avuto la bellissima possibilità di tornare piccini e liberi da ogni faticoso ed oneroso impegno da grande.
Ogni tanto si DEVE tornare un po' bambini!
Ciao a tutti e buona giornata!
Beatrice.
Benvenuti sul mio blog!
Se siete della "comunità creativa", mandatemi vostre notizie e vostri lavori. Potremmo collaborare, scambiarci idee e lavorare insieme,perchè no?
Voglio lasciarti un saluto,non ci sono molto,ma trascurare le amiche mai!.Dev'essere stata interessante anche se stressante la tua giornata con gli scout,Aria aperta,attività frenetica,buona compagnia,che di meglio?.Per vedere gli altri tuoi lavori?
RispondiEliminaUn abbraccio e buonacreatività.
Cara chicchina i miei lavori li aggiornerò, man mano sul blog.
RispondiEliminaIntanto ti dico che, oltre ai "ricreativi" bijoux da riciclo, ci sono anche quelli che fanno parte di una mia ricerca ideativa continua; quelli che riguardano temi sociali impegnativi per cui non posso non esprimere idee ( vedi l'idiota guerra Israele-Palestina, la fame endemica dei poveri cosiddetti "paesi in via di sviluppo" che non arriva mai, perchè sfruttati da quelli ricchi, ecc.) e che raccolgono immagini da non dimenticare e poi quelli su richiesta (forse i più "noiosi", ma che mi arrecano guadagno!).
Se vuoi conoscerli, alcuni sono sui post più vecchi.
Ti saluto con affetto, creabea.